Due nuovi luoghi dedicati a bambini e ragazzi del quartiere Tamburi di Taranto saranno inaugurati venerdì 24 gennaio, grazie a un’iniziativa dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, che ha destinato risorse proprie per sostenere attività educative e sociali in uno dei rioni simbolo delle criticità ambientali della città.
Il progetto ha portato alla realizzazione del “Giardino dei Girasoli”, una piccola area giochi all’interno del giardino della parrocchia Gesù Divin Lavoratore, dotata di giochi, pavimentazione antitrauma e pannelli sensoriali. Parallelamente, nella parrocchia Santissimi Angeli Custodi verrà inaugurata l’aula multimediale “Carlo Acutis”, pensata come spazio per attività formative e ricreative, con arredi e strumenti digitali.
Le inaugurazioni si svolgeranno nel giorno di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, alla presenza del presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia Maurizio Marangelli, dei consiglieri dell’Ordine e delle autorità religiose e civili.
A seguire, nel salone della parrocchia Santissimi Angeli Custodi, si terrà anche il Consiglio dell’Ordine, aperto all’assemblea degli iscritti. L’appuntamento di Taranto rappresenta inoltre l’avvio di un ciclo di consigli itineranti nei capoluoghi pugliesi, con l’obiettivo di rafforzare presenza e ascolto sui territori.
Pubblicato in