Il 19 maggio i pubblicisti pugliesi votano per il rinnovo con consiglio regionale e del consiglio nazionale. L’appello di alcuni candidati

Caro/a Collega,

il 19 maggio (e, in caso di ballottaggio, anche il 26) i giornalisti pubblicisti pugliesi si recheranno alle urne per rinnovare i Consigli regionali e il Consiglio Nazionale.

Convinti della necessità di coesione della categoria in questa delicata fase che attraversa la professione, abbiamo deciso di mettere assieme diverse esperienze, nel segno della continuità e dell’entusiasmo, per portare nelle sedi rappresentative le aspirazioni dei pubblicisti pugliesi. Esse possono riassumersi nella libertà di informare e, per lettori ed ascoltatori, di essere correttamente informati. Libertà e correttezza che passano attraverso la riaffermazione della dignità del giornalista intesa come rispetto del suo lavoro attraverso una effettiva tutela dei suoi diritti ad ogni livello (professionale, normativo, economico, etc.) e, correlativamente, come necessità di una qualificazione professionale sempre maggiore, anche attraverso il sostegno dell’Ordine deputato dalla recente riforma alla formazione obbligatoria di tutti gli iscritti.

Per il Consiglio Nazionaleproponiamo la conferma di tre colleghi (Elio Donno, Daniela Pastore e Vito Scisci) e l’elezione di Michele Lorusso.

Elio Donno è stato componente la Commissione Ricorsi e di recente chiamato a far parte del Consiglio Nazionale di Disciplina; Daniela Pastore ha impostato il lavoro della formazione professionale partecipando attivamente alla stesura del relativo regolamento che vedrà impegnato l’Ordine nel prossimo triennio; Vito Scisci è stato Vice Presidente della Commissione Amministrativa favorendo la destinazioni di un’importante quota del bilancio dell’Ordine nazionale nella formazione; Michele Lorusso ha fondato e diretto giornali locali, è stato addetto stampa della Ausl Ba/5 e continua a lavorare con passione ed entusiasmo, occupandosi del settimanale Fax.

Anche per il Consiglio regionale, ti proponiamo due conferme (Michele Antonucci Natale Labia) e una new entry (Patrizia Camassa) e, per il Revisore dei conti, il rinnovo della fiducia a Giuseppe Accettura, attento e preciso custode dei conti dell’Ordine.

Michele Antonucci, giornalista sportivo e legale esperto in materia tributaria è consigliere dell’Ordine della Puglia dal 2007, con delega all’istruzione delle pratiche per l’iscrizione nell’elenco dei pubblicisti; Natale Labia ha fatto parte del consiglio uscente dove ha contributo alla riforma dei requisiti per l’accesso all’elenco dei pubblicisti ed è impegnato nella comunicazione pubblica e nell’editoria locale; Patrizia Camassa dopo aver lavorato per 20 anni come capo redattore dell’emittente Teleregione è, da qualche tempo precaria, in seguito allo stato di crisi dell’azienda, ed a questo delicato problema, vuole dedicare grande attenzione nel prossimo triennio.

Ti chiediamo quindi di dare, col tuo voto, fiducia ad una ‘squadra’ che, oltre a rappresentare un ponte tra esperienza ed entusiasmo, intende continuare a concorrere attivamente al rinnovamento in atto nella nostra categoria ed alla tutela del pubblicismo.

Se riterrai di manifestare il tuo consenso al nostro impegno, ti preghiamo di scrivere i nomi, che troverai proposti in calce alla presente, sulle schede (GRIGIA per il Consiglio Nazionale, ARANCIONE per il Consiglio Regionale e il Revisore dei Conti).

Ti rappresentiamo, inoltre, la necessità che siano scritti sia il nome che il cognome per evitare che, in caso di omonimia, la scheda sia dichiarata nulla.

Nel ringraziarti per l’attenzione che presterai alla presente e per la fiducia che vorrai accordarci, Ti salutiamo cordialmente.

 

PER RIASSUMERE

Scheda  GRIGIA (Consiglio Nazionale)                   

DONNO Elio

LORUSSO Michele                                                     

PASTORE Daniela                                                     

SCISCI Vito

                              

Scheda ARANCIONE  (Consiglio Regionale)          

ANTONUCCI Michele

CAMASSA Patrizia

LABIA Natale

Revisore dei Conti: Giuseppe Accettura  

 

DOMENICA 19 E DOMENICA 26  SEGGI  APERTI (DALLE 10 alle 18) a Bari, Foggia e Lecce

BARI – presso la sede dell’Ordine, Strada Palazzo di Città, 5

LECCE – Hotel Hilton via Cosimo De Giorgi (vicino alla Basilica Salesiani)

FOGGIA – presso il Centro Servizi al Volontariato Corso del Mezzogiorno, 10

  • vota ROMOLO RICAPITO al posto di uno di questi, o in alterativa, scheda aracione

  • confermo la mia candidatura: ROMOLO RICAPITO, scheda arancione